Sito interattivo che vuole essere uno spazio di confronto e discussione sulle principali tematiche che interessano la città di Gorizia. Il Circolo Italia dei Valori di Gorizia ha iniziato la sua attività di punto di riferimento politico-culturale nel 2010.
mercoledì 13 novembre 2013
Codice Etico degli Eletti:
Approderà mercoledì 13 in Commissione consiliare Statuto e Regolamenti la bozza del Codice Etico degli Eletti del Comune di Gorizia elaborata dal Consigliere dell'Italia dei Valori Stefano Abrami. Il documento, già presentato in Consiglio Comunale in primavera, aveva acceso un vivace dibattito in aula al termine del quale, incassato il gradimento del Sindaco, era stato rinviato alla specifica commissione per un doveroso approfondimento.
> "Piena disponibilità alla riformulazione di un testo il più possibile condiviso, da elaborare con il contributo di tutte le parti" il commento del relatore. "Mi preme tuttavia che non ne vengano impoveriti contenuti ed obiettivi, volti al recupero della fiducia del cittadino e della credibilità dell'azione amministrativa, con l'affermazione di concetti chiave quali senso di responsabilità, trasparenza, legalità, primato dell'interesse collettivo, recupero della partecipazione popolare e accessibilità degli atti e delle decisioni."
> Un ulteriore passo in questo senso dopo i provvedimenti per la trasparenza dell'ente e l'avvio delle videoriprese in streaming dei lavori del Consiglio Comunale, iniziativa per cui lo stesso consigliere dell'IDV aveva, fin dall'inizio del mandato, presentato una mozione di regolamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.