MAURO VALENTINSIG è nato a Gorizia ed ha 51 anni. E’ sposato con due figli. Si è laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Udine, con una tesi su “Il Livello di integrazione socio-.economica degli immigrati giuliani nell’area metropolitana di Sydney, premiata come miglior tesi nel campo dell’immigrazione regionale dall’allora presidente del FVG Biasutti.
E’ stato docente universitario per diversi anni presso la Facoltà di Traduttori ed Interpreti, sede di Gorizia, dove ha insegnato Traduzione letteraria, giuridico-economica e negli ultimi anni Cultura d’Impresa e Marketing in lingua inglese.
E’ stato Membro della Commissione Didattica presso la stessa facoltà dove si è anche occupato di Orientamento universitario e Tirocini presso le aziende.
Ha rappresentato l’Accademia Europeistica di Gorizia a Vienna durante un simposio internazionale.
Attualmente insegna Lingua Inglese presso l’Istituto Commerciale “E.Fermi “ di Gorizia, dove si occupa di Orientamento universitario ed Orientamento in ingresso per gli studenti delle scuole medie.
Ha vinto il primo premio del Palio Teatrale studentesco di Gorizia con classi miste italiane e slovene con l’opera “Red Riding Hood” per l’ITI G.Galilei di Gorizia.
Svolge l’attività di Traduttore giurato per il Tribunale di Gorizia.
Ha pubblicato per una casa editrice milanese una Grammatica di comunicazione in lingua inglese per i radioamatori italiani “Ham Conversations”, ed ha tradotto numerose pubblicazioni di promozione territoriale e di valorizzazione storico-architettonica del patrimonio culturale locale.
Parla correntemente l’inglese ed il francese, conosce lo sloveno e traduce dallo spagnolo.
Sportivo.Da adolescente ha giocato a tennis tavolo con l’Azzurra di Straccis, ha militato nella società cestistica Arte e poi nella Petrolifera Goriziana. Ha giocato a tennis per più di vent’anni ed ha fatto parte della squadra di Coppa Italia del T.C. Campagnuzza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.